ASSISTENZA E INTRATTENIMENTO

L'eccellenza nel sostegno agli anziani 
a Castel San Giovanni

L'obiettivo principale del lavoro svolto presso la Residenza Le Rose di Castel San Giovanni è uno solo: offrire ad ogni ospite una permanenza contraddistinta dalla piacevolezza del tempo trascorso assieme e dal benessere. Per questo motivo la villa assicura un servizio di assistenza continuo per opera di un personale cortese e specializzato. 

Il programma giornaliero è dettagliato e ricco, di modo da coinvolgere ogni ospite in attività adatte al suo gusto e favorire 
la socializzazione, vivendo la quotidianità in modo gradevole.
Contattaci ora

Assistenza continua

La Residenza Le Rose assicura un servizio di assistenza diurno e notturno, grazie alla presenza dello staff 24 ore su 24, di modo da incontrare le esigenze di ogni ospite.

Inoltre è a disposizione un servizio di degenza protetta sia diurno che notturno, per garantire supporto in ogni momento della giornata a chi ne avesse necessità. Il servizio segue ogni momento della quotidianità, dalla somministrazione dei pasti all'igiene, all'intrattenimento e rimane disponibile per eventuali urgenze durante la notte.

Psicogeriatria

Un servizio di assistenza psicologica dedicato interamente alle esigenze degli anziani è sempre disponibile presso la Residenza Le Rose, per aiutare coloro che tra gli ospiti ne avessero bisogno.

Inoltre, la residenza di Castel San Giovanni predispone anche attività mirate per il mantenimento delle capacità residue.

Staff medico e infermieristico qualificato ed aggiornato

Per offrire un'assistenza di qualità agli anziani, la Residenza Le Rose si avvale della collaborazione, in caso di bisogno, di un personale medico e infermieristico convenzionato e pronto ad intervenire in base alle necessità degli ospiti.

Inoltre, alla residenza di Castel San Giovanni, sono presenti un animatore geriatrico, due operatori assistenziale di supporto alla persona e all'igiene dell'ambiente, lo psicologo e il fisioterapista.
una donna anziana sorride mentre riceve assistenza

Attività ludiche e ricreative

Presso la villa di Castel San Giovanni vengono organizzate varie attività per incoraggiare la socializzazione tra gli ospiti, favorendone inoltre il movimento.

La Residenza Le Rose allestisce inoltre feste durante le varie ricorrenze, creando un'atmosfera vivace, allegra e familiare.

Attività al di fuori della struttura

Lo staff della Residenza Le Rose organizza attività anche al di fuori della propria struttura: ad esempio vengono predisposte agevolazioni che consentano agli ospiti di recarsi al centro anziani per una partita a carte, oppure vengono creati accordi privilegiati perché gli ospiti possano usufruire dei circoli o dei parchi offerti da Castel San Giovanni.
Richiedi informazioni sulla disponibilità delle nostre stanze, 
chiamaci allo 0523 849269
Share by: